Erogazione di contributi a sostegno della pratica di attività sportiva in favore di persone con disabilità, è possibile inoltrare la richiesta

AVVISO PUBBLICO “EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLA PRATICA DI ATTIVITA’ SPORTIVA IN FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA’ “

Cosa sono, a quanto ammontano
Contributi economici, a titolo di rimborso, per l’iscrizione e la frequenza da parte di persone in condizione di disabilità, residenti nel Comune di Civitavecchia, di attività sportive tra quelle consentite dalle misure adottate dal Governo italiano a seguito dell’emergenza Coronavirus (Covid-19), nell’ambito dello sport, organizzate nel territoriale comunale , al fine di contribuire alla spesa dovuta dalle famiglie.
Il contributo economico è concesso per il rimborso delle spese di frequenza dei corsi ed iscrizione, (ove prevista) nel periodo compreso tra il mese di Gennaio 2021 e Dicembre 2021.
Un rimborso massimo di € 400,00 complessivi, fino alla concorrenza della disponibilità del budget finanziario.

Requisiti per accedere ai contributi sono:
 – residenza nel comune di Civitavecchia;
 – età compresa tra i 3 ai 55 anni;
 – riconoscimento invalidità civile compresa tra i 65% e il 100%;
 – documentazione attestante i costi sostenuti per le attività sportive, comprensivi di iscrizione (ove prevista).
 della domanda da parte di un solo componente dello stesso nucleo familiare.

Come richiedere il rimborso
ONLINE
Compilando dalle ore 8,00 del 13/12/2021 fino alle ore 12,00 del 31/12/2021 il modulo disponibile al seguente link:

Per la presentazione della domanda sarà necessario essere in possesso dello SPID.

Per informazioni sulla compilazione online contattare i seguenti numeri: 0766/590777, 0766/590795, 0766/590789, 0766/590798, 0766/590767, 0766/590758 (l’assistenza telefonica sarà garantita da lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 17,00).

Cosa occorre comunicare
Compilando il modulo online occorre comunicare i propri dati anagrafici, codice fiscale, il numero telefonico, e l’indirizzo e-mail, i riferimenti dell’attestazione ISEE o la data di compilazione della DSU qualora alla data di scadenza dell’avviso non sia stata ancora elaborata l’attestazione ISEE.
Dovranno essere trasmessi, unitamente al modulo, copia del documento di identità del richiedente e se straniero e non appartenente all’Unione Europea anche copia del permesso di soggiorno in corso di validità (nel caso di impossibilità a presentare copia dei suddetti documenti occorre indicare nella domanda, nell’apposito spazio riservato: tipo di documento, numero, ente che ha provveduto al rilascio, data di emissione e scadenza).