OPEN DAY RILASCIO CARTE DI IDENTITA’ A PERSONE RESIDENTI

Sabato 24 giugno 2023

UFFICIO ANAGRAFE – Piazzale Santarelli snc (Loc. Campo dell’Oro)

Dalle ore 8:00 alle ore 13:00

Apertura straordinaria sabato 24 giugno per l’Ufficio Anagrafe del Comune di Civitavecchia. Un open day dedicato alla Carta di Identità Elettronica. Dalle ore 8:00 alle ore 13:00, i cittadini residenti, senza prenotazione, potranno infatti recarsi presso l’ufficio Anagrafe sito in P.le Santarelli snc (loc. Campo dell’Oro) per il rilascio o il rinnovo della Carta di Identità Elettronica (CIE). Nel caso di cittadini minorenni, è obbligatoria la presenza di entrambi i genitori.

Per informazioni chiamare il numero 0766590509.

Un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco di Civitavecchia Avv. Ernesto Tedesco che dichiara:” Una giornata di apertura al pubblico straordinaria che si rende possibile grazie alla disponibilità del personale dei Servizi Demografici, che cordialmente ringrazio. L’obiettivo è quello di venire incontro alle necessità dei cittadini che hanno urgente esigenza di rinnovare il proprio documento di identità, ma che per motivi di lavoro trovano difficoltà nel farlo durante la settimana. Spesso infatti capita che questi ultimi siano costretti a dover prendere dei permessi dal lavoro per rinnovare la Carta di Identità. E’ questo il motivo dell’organizzazione di questo open day, proprio per agevolare loro l’accesso al servizio”.

Le modalità di fruizione del servizio sono quelle di sempre – prosegue il Sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco – i cittadini dovranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe muniti di Tessera Sanitaria, di una fototessera recente, della carta di identità scaduta e comunque di un documento in corso di validità e portare con se €22,21 o € 27,37(se duplicato) in contanti. In servizio ci saranno almeno tre unità di personale a disposizione della cittadinanza. L’open day ha una duplice importanza: la prima è che anche in un giorno normalmente di chiusura al pubblico, sarà possibile rinnovare la propria Carta di Identità; la seconda è che si andrà a snellire l’agenda degli appuntamenti accorciando le liste d’attesa che in ogni caso sono già piuttosto brevi”.

Con l’occasione – conclude il Sindaco Tedesco – ringrazio il personale dei Servizi Demografici ed in particolar modo la Responsabile del Servizio Dott.ssa Claudia Grandoni ed i dipendenti Velotti Antonella, Rella Cleonice, Cibelli Claudio e Di Blasi Antonio che nella giornata di sabato 24 giugno saranno operativi allo sportello”.