Descrizione e Scopo
Il Comune di Civitavecchia, in qualità di Comune Capofila del Distretto Sociale Roma 4.1 con nota prot. 3730 del 18/01/2022, ha espresso alla Regione Lazio – Direzione Regionale per l’Inclusione Sociale, l’interesse a presentare una proposta di adesione alle progettualità sugli investimenti del PNRR, tra cui:Investimento 1.3 “Housing temporaneo e stazioni di posta” -Sub – investimento 1.3.1 Sub – investimento 1.3.2 “Povertà estrema – "Stazione di Posta" – Immobile via Giusti 22/ via Mazzini n. 6, e con Decreto Direttoriale n. 98 del 9 maggio 2022 - Avviso pubblico 1/2022 PNRR - Next generation Eu - Proposte di intervento per l’inclusione sociale di soggetti fragili e vulnerabili - l’Ambito Territoriale Sociale RM 4.1 è stato ammesso al finanziamento.
Il progetto prevede l’adeguamento funzionale di un immobile esistente facente parte del patrimonio del Comune di Civitavecchia attraverso opere di:
- ristrutturazione edilizia ed impiantistica;
- abbattimento delle barriere architettoniche.
L’obiettivo del progetto è quello di realizzare un “Centro Servizi” che possa offrire accoglienza e aiuto per tutte quelle persone che, per improvvise ed imprevedibili situazioni contingenti, personali o familiari, siano sprovviste dei mezzi necessari al soddisfacimento dei bisogni primari di vita ovvero che si trovino in condizioni di incapacità o non sia comunque in grado di trovare autonomamente soluzioni alle criticità occorse.
Importo totale di progetto : € 909.691,60.
SOGGETTO ATTUATORE: COMUNE DI CIVITAVECCHIA.
RUP: ARCH. PAOLA CARBONI.
CUP: J54H22000230006.
Dettagli
Missione: M5 - Inclusione e coesione
Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
Investimento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Intervento: 1.3 - Housing First (innanzitutto la casa) e stazioni di posta
Titolare: PCM - DIP AFFARI REGIONALI E AUTONOMIE
Soggetto Attuatore: Comune di Città di Civitavecchia
CUP: J54H22000230006
Importo Finanziato
![Eu logo](/images/eu/eu_logo.png)