Municipium
Competenze
-
Ufficio Servizi Informatici
- Gestione delle istanze dei diversi servizi, inerenti l’informatizzazione dei processi di lavoro;
- Supporto agli utenti, gestione dei contratti dei servizi per ICT comunale, telecomunicazione interne, fonia e dati (PC e reti locali o estese, anche telefoniche);
- Promozione e supporto informatico ai dipendenti interni per il corretto utilizzo della firma digitale e, più in particolare, nel suo utilizzo per i contratti e obblighi in materia di trasparenza;
- Coordinamento e gestione delle attività correlate al rispetto della normativa sulla privacy, trattamento dati con particolare riguardo agli archivi informatizzati e alla tutela dei dati;
- Attuazione nel Piano Triennale dell’informatica di cui all’Agenda Digitale;
- Predisposizione attività progettuali inerenti l’adeguamento alle disposizioni contenute nel Piano Triennale dell’Informatica;
- Attività legate all’innovazione tecnologica;
- Predisposizione, gestione ed aggiornamento del Piano di Continuità Operativa e Disaster Recovery;
- Sviluppo di sistemi e strumenti informatici per la struttura comunale, in collaborazione con l’affidatario del contratto di servizio;
- Gestione del contratto di servizio per l’outsourcing delle telecomunicazioni interne (fonia e dati);
- Gestione delle richieste dei diversi Servizi, in merito alle esigenze di informatizzazione dei processi di lavoro e degli archivi di dati e coordinamento delle scelte relative ai fornitori ed ai prodotti;
- Informatizzazione protocollo e archivi dell’Ente;
- Promozione e attivazione di azioni volte alla sostenibilità ambientale degli interventi di innovazione tecnologica;
- Gestione PEG (verifica capitoli, variazioni di esigibilità, riepilogo residui);
- Rapporti con consulenti esterni;
- Gestione dei fondi PNRR/Programmazione degli interventi da finanziare con i fondi PNRR;
- Predisposizione degli atti di impegno e di liquidazione di competenza del servizio;
- Responsabilità degli adempimenti in materia di trasparenza, di pubblicazione dei dati, di privacy, e di anticorruzione nel rispetto dei tempi procedimentali di legge;
- Aggiornamento dei Regolamenti comunali relativi alle tematiche di propria competenza;
- Predisposizione e gestione delle procedure di gara del singolo ufficio non di competenza della SUA o dell’Economato.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : servizi.informatici@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : ced@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : supporto.informatico@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : supportoappio@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : tikets@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : opendata@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : opencad@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : rpd@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : canon@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : gabriella.brullini@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : staffservizio1@comune.civitavecchia.rm.it
Telefono Dirigente servizio 1 : 0766 679621
Telefono Funzionario sezione affari legali e transizione al digitale : 0766 590988
Telefono Funzionario C.E.D. - affari legali - messi - protocollo - URP : 0766 590049
Telefono Funzionario C.E.D. : 0766 590015
Telefono Ufficio servizi informatici - transizione al digitale : 0766 590016
Telefono C.E.D. : 0766 590046
Telefono C.E.D. : 0766 590048
Ultimo aggiornamento: 29 gennaio 2025, 11:22