Descrizione
Il Parco Urbano dell’area prospiciente il “Palazzo d’Acciaio” si trova al confine tra i quartieri di Campo dell’Oro e San Gordiano.
Il perimetro del parco definisce uno spazio regolare trapezoidale che si attesta lungo Viale Lazio ed è lambito sugli altri tre fronti da via Veneto.
La costruzione, presente nell’area in oggetto, nota come “Palazzo d’Acciaio” è divide il parco in due parti: una porzione più consistente, di 5.300,00 mq, è prospiciente viale Lazio mentre, quella meno estesa di e 2.915,00 mq, occupa l’area sul fronte opposto. Il progetto interessa, l’area lato ovest del “Palazzo d’Acciaio” e l’area lato est.
L’area esistente, pressoché pianeggiante, ha una superficie complessiva pari a 8.215,00 mq. Attualmente la recinzione è costituita da uno steccato di legno punti divelto in più punti; l’accesso avviene con facilità da molti punti del perimetro; nondimeno si riconosce l’accesso principale in prossimità dell’area parcheggio sita in Via Veneto.
Nell’angolo Sud Ovest del parco è presente un’edicola, poco oltre, lungo viale Lazio, ci sono una fontanella e la fermata urbana degli autobus.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
pnrr.autore
Servizio 3 - Risorse Umane - Edilizia - Urbanistica - Patrimonio e Demanio Comunale.
Formati disponibili
PDF/A.
Licenza di distribuzione
Riferimenti normativi
Il comune è annoverato alla Zona sismica 3B, come da delibera della G.R.L n°387 del 27/06/09 che ratifica l’O.P.C.M. n°3519/06; l’opera si inserisce in una classe di pericolosità geologica di Tipo A Bassa (allegato C del Regolamento regionale n.2 del 07/02/2012), e le strutture sono riferibili alla Classe d’uso II, (secondo Punto 2.4.2 DM 14.01.2008) con Rischio Basso. Per una completa caratterizzazione geologico-tecnica dell'area di studio ed una modellazione sismica, ci si è attenuti alle disposizioni dell’Allegato C Regolamento regionale n°2/12 Snellimento delle procedure sismiche.
Documenti collegati
Business events
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2025, 11:37