SEZIONE POLIZIA LOCALE - Ufficio Viabilità, controllo del CdS e contenzioso

Ultima modifica 11 luglio 2024

Ufficio preposto alla gestione del contenzioso, del procedimento sanzionatorio per violazioni al CDS ed ai Regolamenti Comunali.

Municipium

Competenze

Ufficio Viabilità, controllo del CdS e contenzioso

  • Gestione contenzioso: procedimento sanzionatorio per violazioni al CDS ed ai Regolamenti Comunali, istruttorie ricorsi, accesso agli atti o richieste di chiarimenti, decurtazioni punti, gestione dei veicoli rimossi, conservazione archivi;
  • Presidio del territorio;
  • Vigilanza e controllo per il rispetto del Codice della Strada e della normativa connessa;
  • Progetti per la sicurezza integrata e urbana;
  • Posizionamento del servizio di segnaletica stradale (provvisoria e non);
  • Coordinamento per le attività di viabilità e traffico in accordo con l’ufficio trasporti, Area metropolitana, Prefettura e Protezione civile;
  • autorizzazioni viabilistiche il cui rilascio comporta l’esercizio di discrezionalità tecnica;
  • Sistemi di ciclabilità, pedonabilità e fasce deboli;
  • Gestione dei sistemi di videosorveglianza comunale e supporto tecnico alla gestione dei varchi AP E ZTL;
  • Permessi ZTL e AP;
  • Gestione impianti semaforici.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Sede del Comando della Polizia locale

VIa Braccianese Claudia, 44, 00053 Civitavecchia RM, Italia

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot