Municipium
Competenze
Le informazioni sugli uffici comunali soggette a obbligo di pubblicazione sono riportate nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione "Organizzazione". Questa pagina ha funzione divulgativa e di supporto all’orientamento dei cittadini.
Ufficio Viabilità, controllo del CdS e contenzioso
- Gestione contenzioso: procedimento sanzionatorio per violazioni al CDS ed ai Regolamenti Comunali, istruttorie ricorsi, accesso agli atti o richieste di chiarimenti, decurtazioni punti, gestione dei veicoli rimossi, conservazione archivi;
- Presidio del territorio;
- Vigilanza e controllo per il rispetto del Codice della Strada e della normativa connessa;
- Progetti per la sicurezza integrata e urbana;
- Posizionamento del servizio di segnaletica stradale (provvisoria e non);
- Coordinamento per le attività di viabilità e traffico in accordo con l’ufficio trasporti, Area metropolitana, Prefettura e Protezione civile;
- Autorizzazioni viabilistiche il cui rilascio comporta l’esercizio di discrezionalità tecnica;
- Sistemi di ciclabilità, pedonabilità e fasce deboli;
- Gestione dei sistemi di videosorveglianza comunale e supporto tecnico alla gestione dei varchi AP E ZTL;
- Permessi ZTL e AP;
- Gestione impianti semaforici.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : polizia.locale@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : polizialocale.centraleoperativa@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : domandepolizialocale@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : polizialocale.protocollo@comune.civitavecchia.rm.it
Telefono verde polizia locale : 800633444
Telefono Centralino polizia locale : 0766590435
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 17:22