Municipium
Competenze
Ufficio Controlli Amministrativi, Controllo Strategico e Procedimenti Disciplinari
- Supporto all’attuazione degli indirizzi stabiliti dagli organi di Governo del Comune, secondo le direttive impartite dal Sindaco;
- Supporto alla gestione dell’Ente, alla direzione complessiva, al coordinamento dell’intera struttura amministrativa e verifica della qualità generale dei servizi erogati;
- Analisi e monitoraggio dell’andamento gestionale, in collaborazione con i Servizi Finanziari per quanto attiene agli aspetti economici e finanziari e con il Servizio Risorse Umane per quanto riguarda le integrazioni con i sistemi di valutazione, così come disposto dal vigente Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi;
- Presentazione di report periodici, con proposta di iniziative per la risoluzione di eventuali criticità rilevate e predisposizione i referti per la Corte dei Conti;
- Svolgimento dei controlli interni di efficienza e di qualità (intesa come efficacia dell’azione amministrativa), poste in essere dai singoli Servizi per il perseguimento del livello ottimale delle prestazioni;
- Funzione di supporto al Nucleo di valutazione
- Svolgimento delle attività previste dalla legge e dai regolamenti, in particolare:
- Organizzazione del sistema dei controlli interni di cui all’art. 147 del D. Lgs. n. 267/2000 ss.mm., in collaborazione con i dirigenti responsabili delle strutture dell’Ente;
- Rendicontazione periodica alla Corte dei Conti in merito alla regolarità della gestione e sull’efficacia e adeguatezza del sistema dei controlli interni;
- Direzione del controllo di regolarità amministrativa e contabile di cui all’art. 147 bis, commi 2 e 3, del D. Lgs. n. 267/2000 ss.mm.
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- Analisi della congruenza e degli eventuali scostamenti fra gli obiettivi predefiniti e le risorse umane, finanziarie e materiali assegnate;
- Identificazione degli eventuali fattori ostativi e dei possibili rimedi;
- Rilevazione dei risultati conseguiti rispetto agli obiettivi prefissati;
- Evidenziazione degli aspetti economici e finanziari connessi ai risultati ottenuti;
- Accertamento dei tempi di realizzazione degli obiettivi rispetto alle previsioni;
- Verifica delle procedure operative attuate in relazione ai progetti elaborati;
- Valutazione della qualità dei servizi erogati e del grado di soddisfazione della domanda espressa e degli aspetti socio-economici.
- Attività relativa allo svolgimento dei procedimenti disciplinari secondo il vigente Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi del Comune di Civitavecchia a supporto dell’UPD;
- Trasmissione di tutti gli atti del procedimento disciplinare (contestazioni addebiti, controdeduzioni del dipendente, verbale istruttoria, comminazione sanzione, archiviazione), al Servizio Risorse Umane per l’inserimento nel fascicolo del dipendente interessato.
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Allegati
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Contatti
Indirizzo mail : segreteria.generale@comune.civitavecchia.rm.it
Telefono : 0766590203
Telefono : 0766590252
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2024, 11:08