Descrizione
05 aprile 2025: nella mattinata la Solenne Benedizione agli armi ed agli strumenti marinari e la cerimonia di inaugurazione della manifestazione. Seguirà il 46° Palio Marinaro di S. Fermina tra i Nuovi Rioni Storici della città per le cat.ie Senior e Junior m/f/misti, quest’ultima riservata agli Istituti scolastici cittadini di 2° grado.
06 aprile 2025: nella mattinata si disputerà la gara del 17° Palio Marinaro dei “Tre Porti” tra gli equipaggi delle città di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta open alle marinerie del litorale laziale, campano e toscano e, qualora si confermino le condizioni, anche di altre regioni o internazionali. Il 4° Palio Marinaro dei Tre Porti per la cat. Junior tra gli Istituti Nautici delle città di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, open agli Istituti Nautici della fascia tirreno-adriatica.
Nell’ambito della Manifestazione sono previsti inoltre:
- Importanti Eventi Corollario come: il Concorso “La Donna del Palio Marinaro”; Corteo Storico, Apertura Stands a Cura di Associazioni di Volontariato, Sportive, Delegazioni e Centro Polifunzionale Mobile della ASL RM4; Mostre Fotografica dal tema “Civitavecchia ed i suoi Tesori Nascosti” e Collettiva di Pittura, Gara Estemporanea Di Pittura;
- Importanti Progetti per la scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado come: “Il Canottaggio contro l’abbandono sportivo precoce” da parte degli adolescenti e “un aquilone per rione”.
A chi è rivolto
Ai cittadini interessati.
Date e orari
05 apr
06
apr
Costo
Ai fini assicurativi è previsto il tesseramento dell’atleta al CSI Ente di Promozione Sportiva al quale l'associazione organizzatrice è affiliata.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 1 aprile 2025, 10:05