Descrizione
L'Avviso è rivolto agli operatori economici interessati all’ottenimento dell’autorizzazione all’utilizzo del “Marchio De.C.O. – Made in Civitavecchia” (Denominazione Comunale di Origine), che dimostrino i requisiti dei prodotti, di cui all’art. 7 del Regolamento Comunale n. 23 del 28/02/2022.
A tal fine si ricorda che:
- i prodotti che si fregiano della De.C.O. devono essere prodotti nell’ambito del territorio del Comune di Civitavecchia ed essere comunque strettamente legati alla storia, alla cultura e alle tradizioni locali;
- per i prodotti trasformati e le preparazioni gastronomiche, nel disciplinare del singolo prodotto approvato dalla Giunta comunale, sarà specificato se, in base alla specifica tradizione, uno o più degli ingredienti devono essere in tutto o in parte originari del territorio comunale o altro.
Sono ammesse le domande che riguardino la richiesta di ottenimento dell’autorizzazione all’utilizzo del “Marchio De.C.O. – Made in Civitavecchia” (Denominazione Comunale di Origine) su prodotti inseriti nell’Albo De.C.O. comunale e, pertanto, in possesso del relativo disciplinare.
Ad oggi, i prodotti inseriti nell’Albo, si cui si allega al presente Avviso la documentazione relativa, sono i seguenti:
- “Biscottino di Natale di Civitavecchia”;
- "Pizza di Pasqua di Civitavecchia”;
- Pizza pasquale con il cioccolato”.
Indirizzo
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 11:25