Descrizione
Il presente Capitolato ha per oggetto la gestione dei servizi rientranti nella macro-attività “Misure per il sostegno e l'inclusione sociale” previsti nel Piano Sociale di Zona 2024-2025-2026 del Distretto Sociosanitario RM4.1 e specificatamente quelli declinati, secondo quanto indicato nel Nomenclatore “Strutture, Servizi ed Interventi Sociali” della Regione Lazio approvato con DGR n. 584/2020, nella macro-tipologia “Supporto alle famiglie e alle reti familiari” – Tipologia B4_LA3 “Centri per le famiglie”.
La presente procedura ha per oggetto la realizzazione del servizio del “CENTRO DI VALUTAZIONE, SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ E TUTELA DELLE RELAZIONI FAMILIARI”. Si intende attivare interventi di valutazione, diagnosi e trattamento delle situazioni complesse inerenti all’intero ciclo vitale della famiglia stessa (famiglie con figli in età adolescenziale, famiglie ricomposte o che affrontano lutti, affidamento, ecc.), oltreché l’eventuale fase critica della separazione coniugale. Infatti, il progetto prevede specifiche attività di analisi delle problematiche che hanno determinato la crisi familiare, di valutazione delle competenze genitoriali, di tutela delle relazioni familiari anche mediante incontri protetti genitori-figli, di sostegno alla genitorialità, con l’obiettivo di aiutare le famiglie in fasi particolarmente delicate.
La durata del servizio pari a n. 6 (sei) mesi e, comunque, sino alla concorrenza dell’importo contrattuale. È facoltà della Stazione Appaltante, nelle more dell’espletamento di nuova procedura aperta di aggiudicazione, richiedere la proroga per un massimo di mesi sei, periodo necessario per la conclusione del procedimento di scelta del nuovo contraente (art. 120 comma 11 del D. Lgs. 36/2023).
L’operatore economico aggiudicatario dovrà assicurare il servizio con personale qualificato, idoneo, scelto concriteri di scrupolosità e di assoluta fiducia, nominando un Responsabile coordinatore del servizio, dedicando alla costituzione delle Equipe ed alla realizzazione del servizio le seguenti figure professionali, in possesso del titolo di studio abilitante alla professione e dell’iscrizione all’Albo Professionale.
La documentazione di gara comprende:
- a) Capitolato speciale d’appalto;
- b) Disciplinare di gara;
- c) Schema di contratto;
- d) DGUE;
- e) Allegato A: Domanda di partecipazione e autocertificazione del possesso dei requisiti generali di partecipazione e di capacità economico – finanziaria e tecnico – organizzativa;
- f) Allegato B: Patto di integrità;
- g) Allegato C: Impegno costituzione ATI;
- h) Allegato D: Dichiarazione di avvalimento;
- i) Allegato E: Dichiarazioni dell’impresa ausiliaria in avvalimento;
- j) Allegato F: Consenso accesso agli atti
- k) Allegato G: Dichiarazione di conto corrente dedicato;
- l) Allegato H: Offerta Tecnica;
- m) Allegato I: Offerta Economica;
- n) Allegato L: Disposizioni ai sensi del REG (UE) n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali (GDPR).
La documentazione di gara è accessibile gratuitamente, sul sito istituzionale della stazione appaltante, al seguente link: https://www.comune.civitavecchia.rm.it/.
Data scadenza ricezione offerte Ore 20,00 del 2.2.2025
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 14:53