Descrizione
Il presente Avviso riguarda l’individuazione di un ente del terzo settore per la realizzazione del progetto “Troviamo la rotta”. Al termine della procedura, sarà stipulata apposita convenzione con l'ente selezionato, che regolerà le modalità di secuzione delle attività previste dal progetto, ai sensi dell’ art. 56 del codice del terzo settore. Il progetto intende attivare misure capaci di promuovere la legalità assicurando un presidio maggiore e più qualificato del territorio e la creazione di un sistema integrato di prevenzione e contrasto dei fenomeni delinquenziali.
In particolare il progetto “TROVIAMO LA ROTTA” persegue l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile, la dispersione scolastica e la devianza minorile, con particolare riferimento al bullismo e al cyberbullismo, alla violenza giovanile e al fenomeno delle baby gang nella convinzione che l’ATTIVITÀ DI PREVENZIONE E RI-EDUCAZIONE è cruciale per contrastare il fenomeno della devianza giovanile e le sue conseguenze sull’individuo e sociali.
Possono partecipare al presente Avviso ETS iscritti nel Registro unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) o interessate dal processo di trasmigrazione nel RUNTS ai sensi dell’art. 54 del Codice del Terzo Settore, alla data di pubblicazione del presente Avviso, con esperienza specifica nelle tematiche oggetto del presente Avviso.
I requisiti debbono essere mantenuti sino alla data di conclusione del progetto finanziato, a pena di revoca del finanziamento.
Le attività progettuali avranno inizio il 13 gennaio 2025 e termineranno il 31 maggio 2025.
I richiedenti dovranno utilizzare, a pena di esclusione della richiesta, i modelli allegati al presente articolo.
Qualora l’ETS dovesse effettuare delle modifiche alla candidatura inviata, potrà – entro il termine suddetto provvedere ad un nuovo invio. Sarà accettata e valutata esclusivamente la candidatura con data posteriore.
La trasmissione finale dei documenti deve essere completata entro la data e l’orario di chiusura dell’avviso.
Non saranno accettate candidature pervenute con altri sistemi e/o oltre la data di chiusura dell’avviso.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 08:28