Attivato il servizio di prenotazione appuntamento in Comune

Non è necessario avere l’identità SPID o la CIE per fissare un appuntamento in Comune.

Data :

3 settembre 2024

Attivato il servizio di prenotazione appuntamento in Comune

Descrizione

L’applicativo, erogato mediante la piattaforma Municipium di Maggioli, permette di prenotare un appuntamento con l’Ufficio Comunale per la richiesta di un determinato servizio, in poco tempo ed in totale autonomia dal proprio pc, tablet o smartphone, evitando lunghe attese al telefono. Il servizio consente di prenotare online un appuntamento in maniera semplice e diretta evitando inutili attese presso gli sportelli. La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, e permette di scegliere il servizio, il giorno e l’ora desiderati.

Ad oggi è possibile prenotare i seguenti servizi:

• Prenotazione servizi sportello Protocollo;

• Prenotazione servizi sportello Messi Notificatori;
  • Prenotazione pratiche Imu;
  • Prenotazione pratiche Tari;
  • Prenotazione servizio per emergenze abitative;
  • Prenotazione per assegno di maternità;
  • Prenotazione per contributo rimozione barriere architettoniche;
  • Prenotazione bonus disagio fisico.

Come funziona

Per prenotare l’appuntamento è semplicissimo:

1. E’ sufficiente cliccare sul pulsante “Prenota un appuntamento” nell'homepage del sito nella sezione "Contatta il comune"
  2. Selezionare con un clic l’Ufficio ( ad es. Sezione affari legali e transizione al digitale - ufficio messi, u.r.p., usceri e protocollo) e dal menu che compare scegliere il motivo richiesto ( es. Prenotazione appuntamento allo Sportello del Protocollo);
  3. Selezionare il giorno e l’ora più congeniale tra le scelte ancora disponibili;
  4. Inserire i dati richiesti, spuntare l’autorizzazione al trattamento dei dati e cliccare su “Avanti”;
  5. Controllare i dati inseriti e confermare con un clic su “Invia”;

Una volta completata la procedura, si riceverà all’indirizzo di posta elettronica fornito, un’email dal sistema Municipium per la conferma dell’avvenuta prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2024, 13:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?