Municipium
Competenze
Ufficio supporto agli organi istituzionali e contratti
- Coordinamento e gestione dei servizi amministrativi di segreteria per gli organi comunali (Sindaco, Consiglio Comunale, Giunta e Presidente del Consiglio);
- Esercizio dell’attività di controllo preventivo su tutti gli atti deliberativi di Giunta e Consiglio, ivi compresa l’attività di segreteria di assistenza e collaborazione operativa al Segretario Generale per lo svolgimento delle sue attribuzioni di collaborazione, assistenza giuridico - amministrativa agli organi elettivi del Comune e di partecipazione agli organi collegiali dell'Ente, con particolare riferimento a:
- predisposizione dell’ordine del giorno e delle convocazioni delle sedute di Giunta e Consiglio Comunale nonché presenza nelle sedute medesime ai fini delle relative verbalizzazioni;
- predisposizione delle convocazioni commissioni consiliari, invio dell’Ordine del Giorno delle medesime, coordinamento delle partecipazioni di Servizi dell’Ente alle commissioni consiliari;
- svolgimento operazioni finalizzate alla pubblicazione degli atti adottati ed attività consequenziali connesse agli stessi;
- gestione degli eventuali emendamenti approvati durante la seduta del Consiglio e gestione smistamento delle interpellanze, interrogazioni e mozioni;
- assistenza al Presidente del Consiglio per lo svolgimento delle funzioni assegnate e supporto all’attività di verbalizzazione delle sedute dei Capigruppo. - Redazione e stipulazione di contratti tipici/atipici nonché di quelli relativi agli appalti, alle locazioni, alle concessioni, alle convenzioni a vario contenuto, con svolgimento dei relativi adempimenti amministrativi e tributari;
- Verifica della completezza e della legittimità degli atti a supporto e propedeutici rispetto alla redazione dell’atto pubblico;
- Tenuta del repertorio dei contratti, in forma pubblica amministrativa e del repertorio delle scritture private autenticate e non, vidimazione quadrimestrale nonché tenuta ed aggiornamento dell’archivio informatico;
- Predisposizione tecnico – giuridica dei rogiti, assistenza ai rogiti, attività di liquidazione, di riscossione dei diritti e delle imposte, di registrazione atti;
- Attività di supporto amministrativo agli altri uffici dell’Ente in materia di redazione degli schemi contrattuali (erogazione formulario elettronico schemi-tipo dei contratti).
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Unità organizzativa genitore
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
ufficio
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Assessore di riferimento
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti Utili
Indirizzo mail : segreteria.generale@comune.civitavecchia.rm.it
Indirizzo mail : segretario.generale@comune.civitavecchia.rm.it
Telefono Funzionario Sezione Segreteria Generale : 0766590203
Telefono Ufficio supporto organi istituzionali : 0766590259
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 11:23