Albo fiduciario di avvocati esterni dal quale attingere ai fini del conferimento di incarichi di patrocinio legale ed altri servizi legali - Anno 2024

Il regolamento comunale prevede, all’art. 3, la costituzione di un Elenco di consulenti legali esterni, suddiviso in quattro sezioni, cui l’Ente può attingere per l’affidamento di incarichi professionali esterni.

Tipi di documento:
Dataset

Descrizione

La formazione di un Albo Fiduciario di avvocati dal quale attingere ai fini del conferimento di incarichi di patrocinio legale ed altri servizi legali, mediante apposito Avviso Pubblico, è finalizzata ad individuare professionisti legali qualificati cui affidare incarichi di patrocinio, rappresentanza legale, consulenza ed altri servizi legali nell’interesse del Comune di Civitavecchia, per tutte le esigenze dell’Amministrazione rispetto a cui non è possibile far fronte con il personale in servizio presso l’ Avvocatura civica.

La formazione dell’Albo non pone in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale, né parimenti costituisce giudizio di idoneità professionale o graduatoria di merito, non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né l’attribuzione di alcun diritto o pretesa del professionista all’eventuale conferimento dell’incarico.

L’ Albo Fiduciario avrà durata illimitata con effetto a decorrere dalla data di pubblicazione dello stesso sul sito istituzionale del Comune di Civitavecchia e all’Albo Pretorio online e sarà aggiornato d’ufficio con l’inserimento dei professionisti in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, che ne facciano domanda in qualsiasi momento, nonché con l’eliminazione, previo contraddittorio, dei professionisti rispetto ai quali l’Ente verrà a conoscenza della perdita degli stessi requisiti o che comunichino la volontà di cancellazione. Ad ogni aggiornamento seguirà la tempestiva pubblicazione dell’Albo aggiornato nell’apposita sezione del sito istituzionale dell’Ente onde consentirne la consultazione ai soggetti interessati.

I professionisti già iscritti nel precedente Elenco annuale degli avvocati esterni per il conferimento di incarichi di patrocinio, assistenza legale e rappresentanza in giudizio dell'amministrazione comunale – Anno 2023, approvato con D.D. n. 955 del 07/03/2023, non dovranno presentare nuova domanda, ma saranno iscritti d’ufficio nell’Albo Fiduciario di cui al presente provvedimento salvo che intendano segnalare variazioni significative rispetto ai nuovi criteri generali d’iscrizione o a competenze ed esperienze nel frattempo maturate.

pnrr.autore

Dott.ssa Francesca Candiracci.

Formati disponibili

PDF/A.

Licenza di distribuzione

Business events

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 15:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?