Prenotazione appuntamento allo Sportello del Protocollo

Servizio attivo

L'ufficio si occupa della tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi del Comune di Civitavecchia

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio di protocollo si rivolge al cittadino che intenda presentare un'istanza all'amministrazione comunale, telematicamente tramite PEC all'indirizzo di posta elettronica certificata dedicata, attraverso la compilazione di modulistica on line, o fisicamente presso il front office dell'ufficio Protocollo.

Il personale che eroga il servizio si pone tra l'utente e L'Ente in una funzione di presa in carico dell'istanza, sia essa una richiesta, un invito, un reclamo od altro, e di successivo inoltro della stessa al Settore, ufficio o dipendente di competenza.

Municipium

Descrizione

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione. L'iscrizione della corrispondenza in entrata nel registro di protocollo, che attesta ad ogni effetto l'avvenuta ricezione da parte del Comune dell'atto depositato.

Municipium

Come fare

E’ possibile far protocollare documenti, istanze, etc. in uno dei seguenti modi:

> via PEC (da un indirizzo PEC) a comune.civitavecchia@legalmail.it;
> via posta, scrivi a Comune di Civitavecchia, Piazzale Pietro Guglielmotti n. 7, 00053 Civitavecchia (RM);
> di persona, previo appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 11.00 (giovedì anche pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30). Lo sportello dell’ufficio Protocollo è al piano terra, ingresso laterale URP/Tributi.

Municipium

Cosa serve

Avvisiamo i cittadini che per alcuni procedimenti è necessario presentarsi agli sportelli muniti dei documenti e atti richiesti per la protocollazione.

Municipium

Cosa si ottiene

Ricevuta di avvenuta protocollazione.

Municipium

Tempi e scadenze

Le istanze inviate digitalmente tramite PEC non hanno limiti temporali di presentazione, e vengono protocollate generalmente entro la giornata lavorativa di arrivo.
Le istanze presentate allo sportello in modalità cartacea seguono invece i tempi di apertura al pubblico e vengono protocollate generalmente entro la giornata lavorativa di presentazione.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 12:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot