Divieto usi impropri fornitura idrica

Divieto usi impropri fornitura idrica potabile nel territorio di Civitavecchia

Data :

16 maggio 2024

Divieto usi impropri fornitura idrica

Descrizione

L’ACEA Ato2 s.p.a., attuale gestore del Servizio idrico del Comune di Civitavecchia, con propria nota p.e.c. prot. nr.0308020 del 2 maggio 2024, acquisita al protocollo del comune al nr. 43966 in data 02/05/2023, sulla base delle analisi degli andamenti pluviometrici osservati e degli idrogrammi sorgivi predetti per i principali acquiferi gestiti, ha comunicato di aver registrato, anche per l’anno in corso, una situazione di significativo deficit relativamente ai cumulati pluviometrici e conseguentemente delle relative portate minime attese dalle fonti di approvvigionamento gestite.

Acea Ato 2 ha proseguito nel proprio impegno ponendo in essere interventi strutturali che hanno permesso di ridurre significativamente i prelievi di risorsa dall’ambiente e quindi di limitare le eventuali criticità di approvvigionamento idrico anche in periodi siccitosi quale quello in corso. Ciò nonostante, al fine di garantire la tutela della risorsa idrica potabile e tenuto conto dell’approssimarsi del periodo estivo con conseguente maggiore probabilità di utilizzi impropri, ha richiesto collaborazione per evitare usi della fornitura idrica diversi da quello potabile quali, a titolo di esemplificativo e non esaustivo, innaffiamento di orti e giardini e riempimento di piscine private.

Ordinanza n. 297

ord_00297_14-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?