Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave

Approvazione Avviso Pubblico “Dopo di Noi” e Riapertura termini Avviso Pubblico “DOPO DI NOI”.

Data :

4 giugno 2018

Descrizione

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i cittadini in possesso dei seguenti requisiti, posseduti alla data di pubblicazione dell’Avviso:

• residenza in uno dei Comuni del Sovrambito 4.1 e 4.2 (Civitavecchia, Santa Marinella, Tolfa, Allumiere, Cerveteri e Ladispoli);
  • età compresa tra i 18 e i 64 anni;
  • condizione di disabilità non determinata dal processo di naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;
  • certificazione di disabilità grave riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992.

Per accedere agli interventi previsti gli interessati devono, altresì, trovarsi in una delle seguenti situazioni:

• mancanza di entrambi i genitori;
  • con genitori che, per ragioni connesse all’età o alla propria condizione di disabilità/non autosufficienza, non sono più in grado di garantire adeguato sostegno genitoriale, ivi compresa la prospettiva del venir meno del supporto familiare;
  • inseriti in strutture residenziali con caratteristiche che non riproducono le condizioni abitative e relazionali della casa familiare.
Il progetto personalizzato avrà una durata di almeno 6 mesi a decorrere dalla data di inizio delle attività, e comunque nel limite delle risorse regionali disponibili.

AVVISO-PUBBLICO-dopo-di-noi
det_00906_04-06-2018
det_01484_10-08-2018
istanza-Distretto-1
istanza-Distretto-2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?