Progetto INPS “Home Care Premium 2022”.

Avviso pubblico per l’accreditamento al registro dei fornitori delle prestazioni integrative Progetto INPS “Home Care Premium 2022”.

Data :

1 luglio 2022

Progetto INPS “Home Care Premium 2022”.

Descrizione

Le prestazioni di assistenza domiciliare si rivolgono alle persone non autosufficienti, con l'obiettivo di intervenire sulla loro sfera socio-assistenziale e prevenirne il decadimento cognitivo.

I beneficiari hanno diritto:

• a un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico;
  • a servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale.

L’ elenco degli ambiti territoriali sociali e degli enti pubblici convenzionati è pubblicato sul sito dell’Istituto, nella sezione dedicata al concorso.

Se nella zona di residenza non è presente nessun organismo convenzionato, il beneficiario ha diritto a un incremento del 15% sull’importo della prestazione prevalente, entro i limiti delle somme spettanti ai sensi del bando, e qualora abbia i requisiti per fruire delle prestazioni integrative in relazione al punteggio ottenuto in sede di valutazione del bisogno socio-assistenziale (almeno punteggio 10) e in relazione alla fascia ISEE.

AVVISO-DISTRETTO
det_02164_23-06-2022
MODELLO-DI-DOMANDA-4
PATTO-DI-ACCREDITAMENTO

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?