Raccolta firme promossi dal “Comitato Referendario per la Rappresentanza”.

Si informa la cittadinanza che presso l’ufficio del Segretariato Generale sono disponibili vari moduli per la raccolta firme su vari temi.

Data :

19 giugno 2024

Raccolta firme promossi dal “Comitato Referendario per la Rappresentanza”.

Descrizione

1) Progetto Iniziativa Popolare “Reintroduzione delle preferenze nei collegi plurinominali della Camera e del Senato”;

2) Referendum abrogativo “Voto congiunto tra candidati uninominali e liste plurinominali”;

3) Referendum abrogativo “Niente soglie di accesso per liste autonome e coalizioni”;

4) Referendum abrogativo “Tutti i partiti, anche quelli in Parlamento, devono raccogliere le firme per le candidature”;

5) Referendum abrogativo “Abolizione pluricandidature: ogni candidato in un solo collegio uninominale e/o plurinominale”.

Per firmare è necessario essere in possesso di un valido documento di identità ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.

E’ possibile sottoscrivere la raccolta firme, negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 ed il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?