Nido Comunale “Le Briccole”

Argomenti :
Istruzione
La struttura offre uno spazio esterno attrezzato per le attività educative all’aperto ed un’area interna, divisa in sezioni, ciascuna per le diverse fasce di età dei piccoli. Inoltre, è presente un salone destinato alla psicomotricità ed una cucina.
Indirizzo Via Salvatore Bastianelli, 00053 Civitavecchia RM, Italia
Orari di apertura Lunedì: 08:00-15:30
Martedì: 08:00-15:30
Mercoledì: 08:00-15:30
Giovedì: 08:00-15:30
Venerdì: 08:00-15:30
Sabato: Chiuso
Domenica: Chiuso
Prezzo A pagamento (con possibilità di esenzioni o scontistica)
Cap 00053
Servizi presenti nel luogo

Nel nido è presente una stanza multifunzionale utilizzata per le attività strutturate durante la mattina, ed il pomeriggio adibita a “stanza del sonno”, dotata di lettini a scomparsa personalizzati per i bambini che usufruiscono del servizio pomeridiano.

Il servizio copre la fascia oraria 8:00/14:00, con possibilità di fruire di un servizio aggiuntivo fino alle 15.30. Le istanze di iscrizione vengono presentate nel mese di maggio. I criteri di accesso tengono conto della normativa di riferimento, mentre la retta varia in base all’ISEE.

Modalità di accesso

La struttura è situata a piano terra dell’edificio. Si accede dall’ingresso di Via San Francesco di Paola. Non sono presenti barriere architettoniche. 

Il Nido “Le Briccole” accoglie un massimo di 28 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, suddivisi in 4 sezioni. Le sezioni sono caratterizzate da spazi suddivisi in centri di interesse: un angolo morbido con tappeto per la lettura e il rilassamento, l’angolo del gioco simbolico e di imitazione, tavoli per le proposte manipolative, grafico-pittoriche, giochi costruttivi e sperimentazioni con vari materiali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot