Avviso pubblico borse di studio a.s. 2023.2024

Si informa che dal 04 aprile  2024 e fino alle ore 23:59 del 12 maggio 2024 sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento delle borse di studio per l’anno scolastico 2023.2024, non riconducibili a merito scolastico.

Data :

4 aprile 2024

Avviso pubblico borse di studio a.s. 2023.2024

Descrizione

Gli studenti residenti nel Comune di Civitavecchia, in possesso dei requisiti sotto riportati, possono accedere al beneficio, utilizzando il modello on line disponibile al seguente link:

Requisiti:

• Residenza nel Comune di Civitavecchia;
  • Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024 di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) o frequenza dei primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP;
  • Appartenenza  a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. L’ISEE richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con l’ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del DPCM 159/13 e ss.mm.ii). L’ISEE ordinario inoltre può essere sostituito dall’ISEE Corrente da utilizzare quando si verificano significative variazioni reddituali e/o patrimoniali che hanno un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare.

avviso-borse-di-studio-2023_2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?