Municipium
Competenze
Le informazioni sugli uffici comunali soggette a obbligo di pubblicazione sono riportate nella sezione “Amministrazione Trasparente” sottosezione "Organizzazione". Questa pagina ha funzione divulgativa e di supporto all’orientamento dei cittadini.
Ufficio Demanio Marittimo
- Controlla la gestione delle spiagge libere o attrezzate comunali;
- Monitoraggio e controllo strutture ed infrastrutture del patrimonio del Demanio marittimo;
- Provvede al rilascio di nuove concessioni demaniali marittime;
- Provvede al rinnovo di concessioni demaniali marittime;
- Rilascia i nulla osta per la vendita ambulante sull’arenile;
- Determina e riscuote per conto dello Stato i canoni demaniali;
- Rilascia concessioni provvisorie di occupazione del demanio marittimo;
- Adotta le ordinanze sul demanio marittimo;
- Rilascia le autorizzazioni corridoio per lancio natanti e imbarcazioni;
- Gestione amministrativa turistica del demanio marittimo;
- Pianificazione e realizzazione interventi di riqualificazione del litorale e della costa;
- Gestione del gruppo comunale di volontari;
- Cura l'accreditamento e l'iscrizione nell'Albo Regionale e Nazionale degli enti di servizio civile nazionale;
- Redazione e attuazione del Piano Utilizzazione Arenili (PUA).
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : ufficioambiente@comune.civitavecchia.rm.it
Telefono Dirigente Servizio 3 : 0766 590291
Telefono Funzionario Ambiente : 0766 590811
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 13:53